Al Campus Party per giocare d’anticipo sulle professioni di domani

arena_da_campus_party_recife_2012_-_pernambuco_brasil3

Oltre 6 ragazzi su 10, che iniziano la scuola oggi, occuperanno posti di lavoro che ancora non esistono. Per chi volesse giocare d’anticipo, dal 18 al 22 luglio, negli spazi di Rho Fiera, Milano ospiterà la seconda edizione italiana di Campus Party, festival internazionale sul mondo dell’innovazione, tecnologia e creatività.

Cinque giorni e quattro notti non stop che vedranno un’alta concentrazione di giovani digitali, migliaia di tende, sette palchi, trecentocinquanta speaker provenienti da tutto il mondo, quattrocentocinquanta ore di contenuti, centinaia di partner, tra aziende, istituzioni, community e università. Campus Party si sviluppa in cinque aree tematiche: scienza, imprenditoria, coding, intrattenimento e creatività. È qui che avviene il matching tra le aziende e chi già opera o sogna di lavorare nei campi della robotica o dell’ingegneria spaziale, del digital entertainment e della programmazione, della blockchain e del gaming, della computer graphic e della realtà virtuale e aumentata, del biohacking e della fusione uomo/tecnologia ma anche della musica elettronica, dello storytelling, dell’animazione 3D, dell’open source e di altri codici che verranno inventati.

Tra gli sponsor di Campus Party c’è Accenture e durante l’evento selezionerà, tra i partecipanti, talenti in linea con le posizioni aperte negli ambiti più innovativi richiesti dal mercato tra cui Industry X.0, Intelligenza Artificiale e Cybersecurity.

campus_party_2012_aUn posto di lavoro su dieci sarà sostituito da automazione e intelligenza artificiale, per questo nasceranno nuove professioni alle quali i giovani devono essere introdotti sin dall’università e quindi subito dopo con programmi di stage e inserimento dedicati, come quelli che offriamo in Accenture”, ha commentato Raffaella Temporiti , hr director di Accenture Italia, aggiungendo: “Per Accenture Campus Party è l’occasione di incontrare i manager del futuro, i ragazzi neolaureati e i giovani professionisti destinati a riscrivere il futuro del mondo del lavoro”. Le due posizioni aperte e per le quali Accenture farà recruitig al Campus sono “Tech addicted”, per cui si chiede profilo senza esperienza/neolaureato per stage o apprendistato, e “Tech Explorer”, profilo con 3/ 5 anni di esperienza per inserimento con tempo indeterminato.

La ricerca si rivolge sia ai giovani studenti e neolaureati in tutte le discipline con un focus particolare su quelle Stem (Ingegneria, Informatica, Statistica, Matematica e Fisica) sia ai professionisti. Le candidature devono essere presentate al sito http://italia.campus-party.org/job-posting-accenture/. Dopo una prima selezione, i colloqui avverranno dal 18 al 22 luglio direttamente al Campus Party dove saranno presenti i recruiter di Accenture.

arena_da_campus_party_recife_2012_-_pernambuco_brasil2L’incontro al Campus può comunque essere l’occasione per farsi conoscere ed eventualmente presi in considerazione per gli altri cento profili che l’azienda ricerca per inserirli nell’area Digital, che si occupa di supportare le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale, attraverso nuove e intelligenti tecnologie applicate in ogni settore, esperienze interattive che catturano l’interesse dei consumatori e servizi smart.
Le posizioni aperte riguardano sia giovani neolaureati, sia candidati con esperienza e le figure ricercate saranno inserite in team che operano negli ambiti Digital Marketing, Ecommerce Industry 4.0, Digital Transformation, Data Analytics e Big Data.