Teaming: il crowfunding sociale che costa solo 1 euro al mese arriva in Italia

screenshot_teaming

Raccogliere fondi per una buona causa costa poco. Anzi pochissimo: appena 1 euro al mese. Una cifra quasi simbolica e che è stata scelta per indicare quanto donare sia un’azione alla portata di tutti e non solo di chi ha grandi disponibilità economiche. È questa l’idea alla base di Teaming: la piattaforma online in cui le associazioni no profit, ma anche i privati che vogliono sponsorizzare un’iniziativa socialmente utile, possono raccogliere fondi a lungo termine. È sufficiente infatti donare 1 euro al mese e tutti i soldi versati sono  devoluti interamente alla causa, senza alcun tipo di commissione o costo di gestione.

La storia di questo atipico sistema di donazione ha origine 20 anni fa, nel 1998, quando un gruppo di dipendenti di alcune aziende spagnole, dopo aver sperimentato in prima persona questo sistema di donazione, decisero di creare Teaming. Risale invece a 7 anni fa l’accordo con Everis -società multinazionale che si occupa di consulenza, system integration e outsourcing – che ha creato la piattaforma di crowdfunding su cui oggi si appoggia Teaming.

La piattaforma è oggi attiva in Spagna, in Francia e in Italia e ha consentito di raccogliere oltre 9,5 milioni di euro per 8605 cause sociali.

  • donatella |

    Vorrei saperne di piu grazie

  • lia penserini |

    Come funziona??

  Post Precedente
Post Successivo