Per i lettori di Alley Oop 4 borse di studio per il master Beauty Industry Management

beauty

Quattro borse di studio a copertura parziale per master di professionisti del Beauty per i lettori di Alley Oop – L’altra metà del Sole. Una scelta che vede il blog multifirma del Sole 24 Ore dedicato alla diversity in un progetto congiunto con la divisione formazione del Gruppo 24 Ore e la rivista How to spend it.

D’altra parte se c’è un settore che ha reagito alla crisi con dinamismo e innovazione crescendo vertiginosamente è quello del Beauty e del Wellness. L’intera filiera vale 15 miliardi di euro di fatturato e dà lavoro a più di 200mila persone. Un mercato in crescita a doppia cifra e alla ricerca continua di figure altamente qualificate. Proprio per questo crediamo che possano esserci opportunità di impiego e di crescita professionale. In questo ambito la Business School del Sole 24 Ore ha creato 2 percorsi formativi, uno rivolto a giovani laureati e uno a manager e imprenditori:

1^Master Full Time in Beauty Industry Management

A Milano, dal 13 Novembre 2017, nella sede del Sole 24 Ore, per 5 mesi in aula a tempo pieno e altri 4 in stage nelle aziende più conosciute e leader del mercato, si studia beauty, wellness e wellbeing: tutte le competenze manageriali per entrare in un settore in forte crescita. L’obiettivo del Master, che vanta la collaborazione della rivista del lusso How to Spendi It – Il Sole 24 Ore, è di preparare i manager e gli imprenditori di domani alle sfide di un mercato globale che richiede skills altamente qualificati e multidisciplinari, spaziando dal marketing alle politiche commerciali, dal retail ai new media. Il Master Beauty Industry Management è caratterizzato da un taglio pratico e operativo della docenza, con testimonianze di manager e imprenditori di successo dei più importanti brand del settore e visite in outdoor a stabilimenti produttivi, aziende, Spa e fiere/eventi del settore.

Main sponsor del master è Shiseido Group, mentre le aziende partner che coinvolgeranno gli studenti in progetti, laboratori ed outdoor sono: Caudalie, Estée Lauder, Intercos Group, La prairie, Lierac, Sisley, Phito, Marionnaud, Jowae, L’Oreal, Virgin Active Academy. Il coordinamento scientifico del master, che vanta il patrocinio di Cosmoprof, Cosmetica Italia e Cosmofarma, è affidato a Nicoletta Polla-Mattiot, direttore di How To Spend It, magazine del lusso del Sole 24 Ore che mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale.

Altre 2 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione saranno messe a disposizione per i lettori di Alley Oop, il blog del Sole 24 ORE diretto da Monica D’Ascenzo.

Grande attenzione è dedicata ai temi sui nuovi canali retail, all’e-commerce, al digital e ai nuovi strumenti di social media marketing, alla customer experience e ai nuovi processi di acquisto del consumatore 3.0, nonché alle strategie di internazionalizzazione del settore. Non mancherà un focus sul fenomeno delle Beauty blogger.

Al termine del percorso gli sbocchi professionali principali saranno in aziende nazionali e multinazionali del settore beauty, società di consulenze e agenzie di comunicazione, dal marketing al retail, dal brand al licensing oltre che digital ed e-commerce.

Il Master Beauty Industry Management va ad affiancarsi al Master Luxury & Fashion Management, che ha già all’attivo 210 diplomati ed è giunto alla sua 7^ edizione, completando l’offerta formativa della Business School del Sole 24 Ore nel mondo del lusso, moda e benessere.

Per informazioni e per candidarsi alle selezioni del Master Full Time questo il link.

1^ Master Executive part time Beauty & Wellness Marketing e Retail 4.0

Rivolto a manager, imprenditori e professionisti che desiderano aggiornare le competenze e i cambiamenti generati dalla digital transformation, nonchè approfondire i trend di consumo e lifestyle e le nuove modalità di engagement dei clienti e le nuove strategie di vendita. In avvio a Milano dal 24 novembre, per due giorni al mese (venerdì e sabato) in aula e distance learning, per 7 mesi.

Durante il percorso, grazie alla collaborazione con How to spend it, i partecipanti avranno l’occasione di incontrare i CEO di alcune delle primarie aziende del settore quali LVMH Perfumes & Cosmetics, L’Oreal, Alès Groupe, Marionnaud e dialogare con chi quotidianamente affronta le sfide lanciate dai nuovi trend emergenti e prende le decisioni chiave in contesti complessi per imparare da chi determina le strategie ad innovare e a sviluppare il proprio business.

 Anche per il Master Executive  il blog Alley Oop mette a disposizione 2 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

incosmetics_workshop