Valentina: “La vita è il regalo più prezioso”. #forzaaurora

Il team di Alley Oop appoggia la campagna di Andrea e Valentina, i genitori di Lorenzo e Aurora.Per questo abbiamo deciso di pubblicare la loro storia e il link alla raccolta 

“Sostieni la ricerca per guarire un bambino in più”

E’ un modo per far sapere loro che ci siamo, che non sono soli in questa battaglia per la vita.

valentina

Siamo Andrea, Valentina, Lorenzo e Aurora. Nel febbraio 2016, ad appena 17 mesi, per la piccola di casa arriva la diagnosi: Leucemia Linfoblastica Acuta. Una malattia fino a quel momento a noi quasi sconosciuta. Una malattia che fa paura. Una malattia con la quale tutta la nostra famiglia ha imparato a convivere per oltre un anno. Aurora ha fatto la chemioterapia e i medici dicevano che aveva buone probabilità di guarire. Certo, stavamo ancora combattendo, ma ci sembrava che la battaglia fosse quasi vinta; finalmente la nostra quotidianità famigliare stava riprendendo i suoi spazi: scuola, lavoro, vacanze insieme… Invece ad agosto 2017 la malattia è tornata.

A questo punto chemioterapia e altri farmaci non bastano più. Ci vuole un trapianto di midollo.

La nostra guerra è ricominciata, è durissima, ma siamo affiancati dal Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino, una realtà di medici e ricercatori che lavorano instancabilmente con l’obiettivo di guarire ogni giorno un bambino in più.

Oggi, 9 settembre, è il compleanno di Aurora. Per farle (e farci) un regalo abbiamo pensato che la cosa più utile sia dare il nostro contributo alla ricerca. Vogliamo vincere il cancro, per davvero questa volta.

Quindi vi invito cari amici a donare quanto volete (non c’è vincolo, basta anche solo l’importo di un caffè) e condividere il nostro appello. Abbiamo tempo un mese!

La vita è il regalo più prezioso #forzaaurora


Le donazioni all’indirizzo:

http://www.lastminuteheroes.org/it/campaign/la-vita-e-il-regalo-piu-prezioso-forzaaurora/200/detail/