Al via le candidature al Premio GammaDonna per imprenditrici e under 35

img_3237

Sono aperte fino al 19 settembre le candidature al Premio GammaDonna, che da quattordici anni si propone di far conoscere al grande pubblico storie di innovazione imprenditoriale. L’iniziativa si rivolge a imprenditrici di ogni età e a giovani imprenditori under 35 che si siano distinti per aver innovato prodotti o servizi, processi o mindset all’interno della propria azienda, costituita entro il 31 dicembre 2014. GammaDonna vuole premiare le soft skill come punto di partenza per rispondere alle criticità come quelle descritte dall’ultimo rapporto McKinsey rispetto alla robotizzazione sul lavoro, secondo cui quasi la metà – per la precisione il 49% – dei lavori svolti attualmente da persone fisiche, nel mondo, potranno essere automatizzati.

“Creatività, intelligenza emotiva e relazionale, capacità di analisi critica come di acquisizione di nuove conoscenze e nuove competenze, in una parola re-skilling” secondo l’associazione sono gli asset a cui guardare per guidare, e non subire, il cambiamento. Tutte le candidature ritenute idonee avranno uno spazio sulla piattaforma online GammaDonna. Ad assegnare il premio, sarà una giuria formata da personaggi di spicco del mondo dell’impresa, del venture capital e dell’innovazione digitale. La scelta sarà tra una rosa di sei finaliste il prossimo 16 Novembre a Milano durante la nona edizione del Forum Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile dal titolo “Intelligenze e competenze nuove per fare impresa nell’era digitale”. In palio, un Master della 24Ore Business School, un percorso d’incubazione in Polihub – Politecnico di Milano, sei mesi di mentoring affiancati da un manager selezionato ValoreD. Sempre tra le candidature sarà assegnato il Giuliana Bertin Communication Award, speciale riconoscimento per eccellenze nel campo della comunicazione on/offline.

Tra le novità dell’edizione 2017 ci sarà il QVC Next Award per il prodotto più innovativo, finalizzato alla semplificazione o al miglioramento della vita quotidiana. L’impresa vincitrice di questo Award si aggiudicherà un percorso di mentoring con un Senior Buyer QVC e l’ammissione all’edizione 2018 del QVC Next Lab, percorso di formazione dedicato a startup al femminile.

Informazioni e regolamento sono sul sito www.gammaforum.it