Calendario al femminile dal 3 al 12 marzo

calendarioGli eventi al femminile segnalati alla redazione:

3-12 marzo: #nellemiemaniOra campagna fotografica che ritrae i volti di donne foodora (rider, manager, clienti) in mostra presso la sede di IED, via Sciesa 4 – Milano.
Foodora e IED hanno lanciato una campagna a sostengo de I Sei Petali, cooperativa sociale per l’inserimento lavorativo di donne che escono da percorsi di violenza. L’iniziativa prevede anche una campagna social a cui si pu partecipare postando sui social la propria foto con l’oggetto che più rappresenta la propria vita con l’hashtag #nellemiemaniORA. Inoltre sarà possibile fare una donazione a I Sei Petali attraverso il sito dell’associazione.

4 marzo: ore 20.45 concerto “Musica d’autore” con Nathalie (X-Factor 4) e Angelica Lubian, presso la Sala Polivalente del centro civico, via Monviso, 7 – Milano.
Il concerto, organizzato da Amnesty International Arese con il patrocinio del Comune di Arese, vuole essere l’occasione per riflettere sul tema della violenza sulle donne e della tutela dei loro diritti. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

4-12 marzo: ore 10.00-19.30 IKEA e Telefono Donna invitano alla vendita esclusiva
della collezione in edizione limitata HEMGJORD, presso via dell’Orso, 16 – Milano.
Parte del ricavato della vendita della collezione prodotta artigianalmente da un gruppo di donne imprenditrici indiane, andrà a Telefono Donna

fb_img_14886370230495 marzo: HiTalkWoW – Women is NoW, Amore, Forza,  Genialità. 12 storytelling di 12 donne. Ore 14.30 Sala della Protomoteca – Campidoglio, Roma. Qui tutte le informazioni sul programma e l’iscrizione all’evento.

6 marzo: ore 10.00-13.30 Incontro “Liberare le donne dalla violenza: prerequisito per l’affermazione dell’uguaglianza di genere”, presso Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri, via Santa Maria in Via, 37 – Roma.
L’evento è organizzato dall’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo con il sostegno dell’Unità per i diritti umani del PE/network del Premio Sakharov, insieme al Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e all’associazione ActionAid.
Tutti i dettagli su programma e iscrizione qui.

6 marzo: ore 18.30 #ragazzeSTEM, presso Microsoft House in Viale Pasubio, 21- Milano. Presentazione del libro “Le ragazze con il pallino per la matematica” di Chiara Burberi e Luisa Pronzato. Per informazioni scrivere a ragazzestem@redooc.com

7 marzo: ore 10.30 Media Breakfast “eCommerce e Imprenditoria femminile”, presso eBay in via Lepetit 8/10 – Milano. Ebay presenta i risultati di uno studio sull’imprenditoria femminile e le opportunità offerte dall’eCommerce.

8-12 marzo: in 50 città italiane Amnesty International Italia e Altromercato saranno presenti con iniziative e incontri nelle piazze e nelle Botteghe Altromercato aderenti,per sensibilizzare sul tema dei diritti delle donne di tutto il mondoe creare insieme #unaltrovivere. Per informazioni e programma: www.amnesty.itwww.altromercato.it

8 marzo: ore 10.30 Conferenza “Nuovi orizzonti per le millennial digitali”, presso Terrazza 12 (Palazzo Bian & Berry Building) via Durini 28 – Milano. Nel corso dell’evento saranno presentati e discussi i risultati della ricerca “Donne e digital transformation: binomio vincente”, condotta da NetConsulting cube per CA Technologies e Fondazione Sodalitas.

8 marzo: ore 12.00 Palazzo Marino – Sala Alessi, Piazza della Scala 2, Milano. Spettacolo “I colori della ragione”: una pièce teatrale sull’illuminante personalità di Franca Helg (1920-1989), la “gran dama dell’architettura”. Una donna e un grande architetto, che si è fatta spazio in un mondo di uomini rappresentando un esempio di emancipazione ieri come oggi. Per info qui. Ingresso gratuito previa prenotazione a: info@fondazionefrancoalbini.com